Judo per bambini e bambine a Terni – Palestra San Valentino Sporting Club

Il settore giovanile del circolo sportivo polivalente San Valentino Sporting Club propone corsi di discipline sportive e arti marziali, per avvicinare bambini e ragazzi ad una corretta e sana pratica di sport, per avere benefici evidenti per il presente e per il futuro.

Il Judo è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale nato in Giappone. Praticato da giovani e giovanissimi, il Judo è un’attività sportiva completa e bilanciata, che favorisce lo sviluppo fisico, motorio e psicologico. La pratica dello sport nel bambino è fonte di divertimento e benessere psico-fisico, e le arti marziali, come Judo e Karate, possono anche essere concepite come filosofie pratiche, modi concreti per insegnare a vivere e scoprire o riscoprire se stessi.

I bambini e i ragazzi che praticano il Judo non solo sono favoriti nello sviluppo armonico dell’organismo e della coordinazione, ma imparano anche a relazionarsi con gli altri, con le proprie azioni e con le conseguenze delle stesse, ovvero imparano a confrontarsi e a misurare le proprie azioni anche in relazione agli altri.

 

Info sulle attività

San Valentino Sporting Club, circolo sportivo polivalente di Terni: per avere informazioni sulle attività proposte e sui corsi, potete contattarci telefonicamente.