Arti marziali per bambini e bambine – Karate a Terni – Centro San Valentino

Il Karate è un’arte marziale adatta a bambini e ragazzi, uno sport completo che allena e procura benefici a tutto il corpo. Questa disciplina vuole sviluppare, mediante l’allenamento e l’apprendimento di tecniche di difesa e di attacco, le capacità degli atleti giovani e giovanissimi. Specifichiamo che il Karate non va considerato come uno sport violento, bensì è praticabile da chiunque, a prescindere dall’età.

In particolare, per quello che riguarda il settore giovanile, grazie alla pratica di questa arte marziale di origine giapponese si aiuta il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata, rinforzano la muscolatura e le articolazioni.

Il Karate è anche consigliato per bambine e bambini perché sviluppa notevolmente le capacità di concentrazione e di autocontrollo, allena alla socializzazione e al rispetto delle regole. Non ultimo, tra i vantaggi procurati, vi è il fatto che il Karate agisce positivamente ad aumentare l’autostima, l’equilibrio e la sicurezza.

Manifestazioni ed eventi

Presso il Palazzetto San Valentino si organizzano varie manifestazioni ed eventi, tra cui anche gare e passaggio delle cinture di Karate e Judo.