Scuola di basket – Pallacanestro a Terni – San Valentino Sporting Club

Il palazzetto dove ha sede il San Valentino Sporting Club è una nuova e moderna struttura che ospita alcuni dei nostri settori giovanili (come pallavolo e basket) e dei nostri tornei e campionati, oltre a varie manifestazioni ed eventi.

Presso il nostro circolo sportivo polivalente ospitiamo inoltre il settore giovanile di pallacanestro. Bambini e i ragazzi si appassionano al basket, uno sport completo che incoraggia la socializzazione, il lavoro di gruppo e la competizione leale, che allena il corpo, i riflessi e la destrezza. I giovani atleti sono seguiti scrupolosamente dagli allenatori, preparati ed esperti, del San Valentino Sporting Club.

Non dimentichiamo che il basket è il secondo sport più popolare in Italia, quindi sono tanti i giovanissimi che ne sono attratti e che imparano ad amarlo appena vi entrano in contatto. Lo sport è importante per i giovani e i giovanissimi, perché diverte e insegna valori importanti, aiuta a introiettare norme comportamentali che saranno utili nella vita sociali. Il basket offre un’occasione per integrarsi in una squadra e sentirsi parte di un gruppo.

Palazzetto San Valentino

Il palazzetto, che ospita il settore giovanile di basket, è stato inaugurato nel 2015. È una tensostruttura in legno lamellare con superficie in Play It, tribuna da 100 posti a sedere.